AVMA pubblica linee guida per aiutare gli Stati a gestire l’esposizione all’ebola negli animali domestici

(SCHAUMBURG, Illinois) – Dopo settimane di collaborazione con agenzie di sanità pubblica ed esperti di tutto il paese, l’American Veterinary Medical Association (AVMA) ha pubblicato linee guida per i funzionari sanitari che gestiscono gli animali domestici delle persone esposte al virus Ebola. DoD, sergente dell’esercito. Classe Tyrone C. Marshall, Jr. La guida è in fase di sviluppo dall’inizio di ottobre, quando un cane in Spagna è stato sottoposto a eutanasia dopo che il suo proprietario si è ammalato a causa del virus Ebola. Un caso simile è emerso poco dopo a Dallas, dove un’infermiera con un cane è risultata positiva all’ebola. A differenza della Spagna, il cane di Dallas è stato messo in quarantena per 21 giorni e rilasciato dopo aver mostrato assenza di sintomi e due volte risultato negativo al virus.

In risposta, l’AVMA ha convocato diversi gruppi di lavoro con l’USDA, il CDC e altre agenzie sanitarie ed esperti per sviluppare linee guida per i funzionari della sanità pubblica su come valutare, gestire e monitorare gli animali da compagnia che potrebbero essere stati esposti al virus.

L’AVMA ha affermato che lo sviluppo di questa guida è stato un processo lungo a causa della sua natura nuova e complessa, nonché della mancanza di dati scientifici sull’Ebola e sugli animali da compagnia attualmente disponibili. Ma questa mattina sono stati pubblicati online i seguenti documenti per i membri di AVMA:

Le linee guida provvisorie per i funzionari della sanità pubblica sui contatti per la malattia da virus Ebola animali domestici forniscono indicazioni per la gestione di animali domestici, in particolare cani e gatti, di proprietà dei contatti del virus Ebola. il processo per condurre una valutazione del rischio per l’esposizione di cani e gatti che hanno avuto contatti con un essere umano con prove di Ebola confermate in laboratorio e descrive come implementare la quarantena di cani o gatti se ritenuto appropriato dai funzionari statali e federali per la salute umana e animale Oltre a questi documenti, l’AVMA ha una serie di risorse disponibili per i veterinari, i funzionari sanitari e il pubblico sul suo sito Web all’indirizzo www.avma.org/Ebola. L’AVMA monitorerà continuamente queste risorse e le aggiornerà non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

AVMA pubblica linee guida per aiutare gli Stati a gestire l’esposizione all’ebola negli animali domesticiultima modifica: 2021-04-08T11:28:39+02:00da eperella
Reposta per primo quest’articolo